infine... un pò di noi...

infine... un pò di noi...

        

 


Accogliamo gli amici ospiti nella nostra casa, come è nello spirito della vera attività agrituristica. Il fabbricato in pietra dell'antica cascina, in seguito ad una sapiente ristrutturazione, ha consentito di ricavarne tre salette molto intime al piano terreno e tre camere da letto doppie, con servizi ed ingresso indipendenti, al piano superiore.


                        


L'attività dell'Azienda Agricola riguarda tanto il seminativo quanto la coltivazione della vite, ma il vero punto di forza è costituito dall'apicoltura. E la Fattoria Biologica è l'occasione didattica per tutte le scolaresche della zona, curiose di conoscere, attraverso attività pratiche e di laboratorio, la vita dell'alveare e le tecniche di lavorazione del miele.


                             


Oggi, l'Agriturismo C'era una Volta si presenta come una splendida realtà fuori dal tempo dove, oltre a soggiornare immersi nella natura, è possibile acquistare tutti i prodotti della fattoria : miele, saponette al miele, candele artistiche ed un eccellente vino , curato con metodo artigianale.


                       


A cavallo tra la Val Trebbia e la Val Nure, sorge in una delle più belle zone del piacentino, sulle prime colline che dolci e sinuose si percorrono aprendosi a vedute e scorci di grande suggestione. La strada che collega le due valli, il Bagnolo, è infatti nota per la bellezza dei suoi paesaggi, una striscia d'asfalto che corre nel mezzo di una natura straordinaria...


                      


beh! è il caso di dire che, da queste parti, tutto ciò che la natura ha regalato e la tradizione ha conservato è ancora tutto presente ed intatto, come dire... qui c'è ancora tutto quello che... C'era una Volta!


                      


 




       
sito affiliato ad agriturismipiacentini

esecuzione in 6,520 sec.